Image Image Image Image Image

F.A.Q.

Che stile fotografico utilizzate?

Possiamo dire che scattiamo in stile reportage-artistico o come dir si voglia fotogiornalistico-artistico , anche se pensiamo che oggi giorno il termine reportage sia abusato e snaturato.
Lo stile reportage significa riprodurre l’evento così come si svolge, solo scatti naturali, mai in posa, mai pilotati dal fotografo.
Forse definire il nostro stile solo reportage è riduttivo; pensiamo infatti che una medesima scena e/o fotogramma può essere raccontato in tanti modi a seconda non solo dello stile (appunto  reportage che garantisce sempre foto naturali e mai in posa) ma anche con un linguaggio opportuno rivolto a sottolineare l’atmosfera e le emozioni ritratte. La nostra idea è di utilizzare un linguaggio adeguato al carattere alle tinte e a toni espressi durante l’evento del matrimonio, sempre uniche e mai prevedibili.

Posso chiedervi qualche scatto in posa anche se il lavoro finale sarà in stile reportage?

Non crediamo negli integralismi, se proponiamo un stile reportage artistico è perché pensiamo che sia lo stile col quale riusciamo ad esprimerci meglio; per altro pensiamo che l’evento vada rispettato in tutte le sue forme e come tale onorato quindi se ad es. un vostro genitore vuole un foto con voi sposi, anche se in posa, la faremo; certamente la nostra attenzione durante l’evento sarà sempre per ottenere il meglio fotografando in maniera naturale, detto ciò qualche eccezione è comunque comprensibile e verrà soddisfatta.
Nel caso di richiesta di qualche foto in posa, dovrà essere vostra cura ricordarci nel momento opportuno di onorare questa vostra esigenza.

Come posso avere un preventivo?

Sarà un nostro piacere concordare un appuntamento per poterci incontrare presso il nostro studio valutare le vostre esigenze in funzione di come si svolgerà il vostro evento, per così poi formulare un un preventivo su misura. Per i contatti vedere la pagina CONTACT o scrivere alla mail info@booke.it. Nel caso foste lontani o non immediatamente raggiungibili possiamo farci anche una chiacchierata al telefono. Quanti fotografi partecipano alla realizzazione del reportage? Il lavoro durante il matrimonio è svolte sempre con due fotografi. Questo ci permette di coprire pienamente l’evento dal punto di vista logistico e arricchire il reportage con punti di ripresa e visioni differenti.

Siete tutti fotografi professionisti?

Si. Siamo tutti fotografi professionisti con relativa partita IVA.

Fate lavori di reportage in trasferta o operate solo in Sardegna?

Scattiamo su tutto il territorio nazionale e non. Le spese di trasferta, trasporti vitto e alloggio sono a carico del cliente salvo altri accordi.

 

Da quale momento dell’evento incominciate a fare le riprese?

Salvo diverse esigenze del cliente scattiamo sempre a partire dai preparativi, che normalmente coincidono col trucco e parrucco della sposa.

Consegnate tutti i file scattati durante il matrimonio?

Consegnamo i file che seleziono e lavoro, scatto in formato RAW ma consegno in formato JPG in alta risoluzione. Tutti i file scattati sono funzionali alla selezione e la consegna del reportage finale.
Sin quando le foto non vengono lavorate costituiscono solo una fase intermedia della filiera produttiva del reportage. Nell’offerta del servizio è compreso un extra di circa 200 foto che alla fine costituirà un totale di circa 300 foto che vi consegnerò. Siete più fotografi che lavorate allo stesso matrimonio, chi fa la post produzione dei file? Booke.it e’ e nasce con un idea ed una linea artistica
ben precisa, per coerenza le foto sono lavorate tutte e sempre da un fotografo.

Come e quale album scelgo?

La nostra scelta di album va da quello classico realizzato in maniera completamente artigianale a dei lussuosissimi fotolibri Graphistudio (azienda leader nel settore). Per una scelta dell’album il consiglio migliore e di prendere visione nel nostro studio delle varie opzioni, nelle tipologie e nelle finiture. Pensiamo anche che certi reportage per il carattere dimostrato per le tinte ed i toni che scopriamo aver ottenuto giustamente solo dopo aver lavorato i file siano rendono al meglio su certi materiali e album anziché su altri. Per questo motivo, le carta, la copertina ma anche l’album stesso può essere scelto al momento opportuno prima di stamparlo in modo da accogliere il racconto fotografico nel contenitore più adatto e in armonia con linguaggio fotografico adoperato.

Per qualsiasi altro chiarimenti siamo a vostra completa disposizione

 

error: Content is protected !!